I nostri eventi

Sabato 19 Maggio alle ore 17.00

Presso Libreria Ticinum via Bidone 20

WalterOscarMauriB

Sarà un’indagine in presa diretta quella che si svolgerà presso la Libreria Ticinum di Voghera il prossimo 19 maggio a partire dalle cinque della sera. Si terrà in occasione della presentazione ufficiale dell’ultimo romanzo di Walter Oscar Mauri, un giallo ambientato nel paese immaginario (ma riconoscibile) di Vinovia in Oltrepò Pavese, che si intitola “L’Egregio e l’algoritmo della morte sospetta”.

Alla presenza dell’autore e come in tutte le indagini che si rispettino, verranno prodotte prove, ascoltate testimonianze e investigate opportunità e moventi, permettendo alla giuria del pubblico di scoprire … nell’ordine: chi è l’Egregio, cosa ci fa a Vinovia, di che delitto si parla, perché è importante l’algoritmo … meno il nome del colpevole, naturalmente. Al termine dell’indagine,  il pubblico saprà tutto dell’autore e qualche cosa di più su come si può passare dal teatro, all’ecologia e dalla patafisica al romanzo giallo, attraversando la poesia.

Giovedì 24 Maggio alle ore 17.00

Presso Salone Scuola Pascoli, via Marsala 13

locandina 24 maggio DEF

In occasione del “Maggio dei libri”, l’illustratore e autore Guido Conti presenta, presso la scuola Pascoli di Voghera, due libri targati Ticinum Editore.